FOCUS Mitico New Holland – Logica Officina web New Holland

La logica di funzionamento di Officina Web, in Mitico New Holland!

L’Officina è per molti rivenditori di macchine agricole, il fiore all’occhiello e reparto determinante per l’economia dell’azienda. Con Officina Web si possono gestire tutte le commesse d’officina e relativi costi con pochi passaggi, molti dei quali automatizzati e integrati con l’interfaccia New Holland. Migliorando così in un sol colpo, efficienza produttiva ed economica del reparto.

Oggi, parleremo della logica di funzionamento semplice ma completa di Officina Web di Mitico New Holland, partendo dall’accesso alla procedura integrata in Mitico New Holland, con utente e password utilizzando strumenti, come Tablet, Smartphone, PC e/o PC Touchscreen in rete… tutto con un dito!  Così facendo potremo gestire con semplicità e completezza, tutte le commesse d’officina con pochi passaggi!

Officina Web in Mitico New Holland, raggruppa le commesse in due tipologie, INTERNE od ESTERNE.

Leprime serviranno per programmare e gestire Allestimenti di nuove macchine e ricondizionamento degli usati. Le seconde assolveranno il processo degli interventi di riparazione post vendita.

COMMESSE INTERNE

Allestimenti Nuove Macchine

Dall’area vendite di Mitico New Holland (contratti), perverrà automaticamente in officina, la prenotazione dell’Allestimento delle nuove macchine. Il responsabile d’officina o chi per lui sarà in grado di confermare la schedulazione e assegnare le commesse ai tecnici disponibili. Nel caso non ci sia un responsabile, i tecnici stessi potranno assegnarsi e gestire le singole commesse con un semplice click … un dito!

Le commesse rimarranno aperte per tutto il tempo necessario al completamento.

Sui nuovi allestimenti, si potranno inserire accessori utili, ore di lavorazione e altre spese varie. Al costo degli’allestimenti, si protrà aggiungere il costo di acquisto dei telai, eventuali provvigioni di vendita e/o altre incidenze. Questo consentirà di schedulare tutte le azioni, mantenendo aperte le commesse fino al momento di chiusura (anche mesi) e ottenere un costo economico per singola vendita per telaio. Quindi disporre statisticamente di tutti i dati immessi per ogni singola commessa o tecnico!

Ricondizionamento Usato

Gli usati, già in carico o derivanti da permute od altro, saranno oggetto di apertura commesse di lavorazione e una volta assegnato il tipo di lavorazione da svolgere, si procederà all’aggiunta di accessori/servizi, ore di lavorazione e altre spese varie. Al costo di ricondizionamento si aggiungeranno il costo di acquisto e altre incidenze. Si determinerà così il vero prezzo reale di vendita dell’usato!

COMMESSE ESTERNE

Riparazioni

Gli operatori in ricezione, apriranno il menù di anagrafica verificando lo storico telai (se sono state effettuate riparazioni su quel telaio). Potranno censire la macchina con il telaio (associando il telaio al proprietario). Inoltre, potranno redigere preventivi di riparazione (se richiesti) che saranno gestiti fino alla conferma per accettazione (valorizzati, archiviati e storicizzati). Quindi, apriranno le commesse e in pochi passaggi inseriranno le lavorazioni da fare, articoli, anagrafiche e le risorse necessarie. Confermando i lavori, prenderanno definitivamente in carico le commesse in officina … con pochi passaggi!

Prima d’iniziare il lavoro e l’assegnazione alle risorse tecniche, si definiranno le causali di pagamento o garanzia. Nel secondo caso, un flusso assistito di operazioni, consentirà l’inoltro delle richieste di autorizzazione a New Holland, snellendo di molto il lavoro d’ufficio. Per finire, si assegneranno le risorse tecniche alle singole commesse e si darà il via al lavoro. Si potranno inserire gli articoli, le ore di lavorazione e quanto necessario. Si otterrà così una verifica dello stato delle commesse con l’esplosione dei dettagli economici, di scarico da magazzino, trasferimenti in officina e margini, scegliendo il periodo!

Durante tutto il percorso, i tecnici ed i responsabili impiegheranno pochissimo tempo per l’impostazione delle operazioni di Officina. Spostando invece, il maggior quantitativo di ore tecniche a produzione di lavoro e reddito (produzione in officina incrementata) … sempre con un dito!. Il valore aggiunto che si creerà, sarà determinante, per incrementare il valore economico del reparto!

Questo è tutto per il momento. Seguici sui prossimi focus e approfondiremo questo ed altri argomenti come il Magazzino ricambi Web.

Per approfondire le funzionalità specifiche di Officina Web Mitico New Holland, clicca sui bottoni sotto. Con l’occasione, registrati e richiedi fino al 31/07 il tuo SUPER CODICE PROMO, avrai gratuitamente anche un Software Test e una demo personalizzata da te,  scegliendo il momento per te più opportuno!

Ad oggi rimangono disponibili solo 48 CODICI PROMO, affrettati!Segui le nostre News e scopri la disponibilità!