PER RIVENDITORI MACCHINE AGRICOLE E GARDEN/GIARDINAGGIO MULTIMARCA

 

Visione generale

La dotazione del software gestionale ERP Mitico Parts è completa ed estesa, per risolvere anche le più specifiche esigenze operative. Le aree aziendali sono perfettamente coperte da funzionalità razionalizzate e tipiche, in grado di ridurre le ore di lavoro dedicate. Sono supportate attrezzature speciali come palmari per bar-code, tablet e touch-screen. Producendo un recupero positivo di ore da riassegnare. Le numerose interfacce dedicate verso BRAND casa madre (come JOHN DEERE, NEW HOLLAND ed altri in fase di definizione) consentono di migliorare l'efficienza e la produttività complessiva del rivenditore.

dotazione mitico parts

 Area Vendite

Flusso tipico.  I clienti di macchine agricole nuove/usate e ricambi, una volta inseriti nell'anagrafica centrale, riceveranno un preventivo che sarà gestito dal commerciale/incaricato per tutto il tempo di attraversamento  della trattativa/vendita. Alla conferma, si trasformerà in contratto, inserendo marca, modello, descrizione e modalità di pagamento tipiche del settore. Si genererà e invierà al planning dell'officina, la commessa di allestimento macchina venduta. L'aggiornamento in magazzino, contabilità e statistica sarà automatico. Nel caso di ricambi, vedere il flusso ricambi.  Le azioni legate al flusso area vendite, consentiranno un recupero del 20% circa delle ore lavoro impegnate nell'area.

flusso definitivo vendite

Area Officina

Flusso tipico. L'Officina, potrà essere gestita via web anche con apparecchi touch-screen e tablet. Programmata la commessa di allestimento macchina, se nuova, si terrà traccia di quantità e costi delle ore, materiali, ricambi, permute e altro necessario per la stessa. Al termine si evaderà, con la scelta del documento da stampare: bolla, fattura, scontrino od altro. I dati immessi saranno subito trasferiti al magazzino, contabilità e statistiche. nel caso d'interventi post-vendita, interni, esterni e/o in garanzia, si verificheranno i telai, quindi si attiverà una commessa di presa in carico, tracciando quantità e costi di ore, ricambi e materiali necessari. A lavoro ultimato, si procederà come al punto precedente. Per i ricambi sarà predisposta una lista di prelievo per il magazzino che provvederà al trasferimento dei pezzi in officina, aggiornando il sistema.  Questo flusso consentirà un recupero di ore pari al 25% circa.

flusso definitivo officina

Area Ricambi

Flusso tipico. Le richieste al banco di pezzi disponibili, saranno subito prelevate dal magazzino, evadendole stampando il documento scelto e aggiornando in automatico il sistema. Si potranno utilizzare anche con codici a barre e palmari dedicati, ottenendo vantaggi anche nella gestione degli inventari. Se la disponibilità fosse parziale o non presente, si procederà all'ordine fornitore visionando per l'articolo, gli ultimi prezzi di acquisto, il nuovo prezzo, quello di vendita ed eventualmente i sostitutivi dell'articolo e/o nel caso i compatibili. Su Mitico Parts, i cataloghi e listini fornitore, sono in linea e aggiornati automaticamente, anche grazie all'interfaccia con la casa madre. Una volta ricevuto in magazzino, si potrà procedere all'evasione finale. Qualora la ricezione fosse ancora parziale, potrà essere gestita la procedura di back-order, sollecitando in automatico il fornitore, all'evasione totale dell'ordine. Così tutto rimarrà sotto controllo e le operazioni saranno all'85% automatiche. IL recupero di ore su quest'area sarà di circa il 25%.

flusso definitivo ricambi

Area Contabilità

La gestione contabile risulterà estesa, completa e semplice da svolgere. I dati immessi o trasferiti da flusso fra le varie aree, saranno resi disponibili per l'intero sistema e trasversalmente ai moduli. Risparmiando tempi ed evitando errori. Si inizierà con la prima nota che fisserà tutti i pagamenti e gli incassi. Poi con gli estratti conto, i partitari (mastrino), gli scadenzari attivo e passivo, la situazione crediti e debiti, la gestione del portafoglio e i solleciti di pagamento. Si gestiranno tutti i crediti, debiti, movimenti, incassi e pagamenti con le banche. Quindi si gestirà l'IVA (registri e liquidazioni) e gli adempimenti fiscali periodici e annuali. I bilanci riclassificati, le situazioni contabili, i cespiti/ammortamenti, il controllo di gestione/analitico e l'eventuale interfaccia con la casa madre, la gestione e stampa dei documenti fiscali e di trasporto, completeranno la dotazione ERP di Mitico Parts. Il recupero di ore per quest'area sarà di circa il 25%.

flusso definitivo contabilità corretto

 

 

 

Moduli rifinitura

Potranno essere integrati a Mitico Parts, moduli di CRM per gestire le opportunità di vendita, fiere e sviluppare campagne di marketing dedicato, consentendo di vendere di più e meglioBusiness intelligence, per analizzare i risultati presenti, sviluppare scenari predittivi, supportando e orientando la direzione aziendale, verso scelte strategiche migliorativeECM per la gestione documentale estesa e diffusa a tutti i processi aziendali, permettendo di depositare in unico archivio centralizzato, tutto il materiale di comunicazione aziendale, in uscita ed entrata.

moduli rifinitura mitico